Stampa

Retrofitting

La richiesta di fornire ai possessori di robot di verniciatura una soluzione innovativa  per allungare la vita utile delle proprie macchine, oltre la necessità di implementare nuove caratteristiche software ci hanno portato a realizzare e commercializzare un kit completo di retrofitting che permette di mantenere valida la meccanica dei robot (tipo R500/91 o altri), andando a sostituire tutto ciò che riguarda la componentistica elettrica e il software di controllo e gestione. La soluzione ideale è il controllore LeCRob RobotManager in abbinamento al kit di adattamento per il vostro modello di robot.

La meccanica del robot viene attentamente revisionata e ricondizionata, mantenendola fondamentalmente identica all’originale. La soluzione prevede che ognuno dei motori ed encoder che equipaggiano originariamente il robot venga sostituito con motori brushless ed encoder digitali su bus. Lesta srl ha progettato un kit  di adattamento dei nuovi dispositivi alle meccaniche originali di alcuni dei robot di verniciatura tra i più diffusi,  permettendo così di mantenere tutti i carter e le coperture originali.

I tecnici di Lesta srl provvedono alla revisione pesante della macchina ed all'installazione della nuova elettronica in tempi brevi e certi.

Lesta srl offre, opzionalmente, il nuovo software LeCRob Converter che permette di salvare e convertire i vostri programmi di verniciatura memorizzati sul vecchio quadro di controllo trasferendoli ed ottimizzandoli nel  nuovo quadro di controllo. In questo modo sarà possibile tornare subito in produzione alla riaccensione degli impianti.

Le decine di installazioni già realizzate ed operative garantiscono e confermano l'affidabilità della nostra proposta.

UA-31485562-1