Stampa

Robot

I robot di verniciatura realizzati da Lesta srl sono macchine altamente sofisticate ma allo stesso tempo di immediato uso e gestione, dedicate alle applicazioni di verniciatura industriale.

I robot antropomorfi sono macchine programmabili in autoapprendimento e/o punto punto, dotate di un quadro di comando di moderna concezione e gestito dal nuovo software LeCRob RobotManager.

L'autoapprendimento è la soluzione tuttora più efficiente nell'ambito della verniciatura industriale. Nella fase di programmazione l'operatore muove il braccio della macchina (opportunamente bilanciato e tale da risultare agile e leggero) e agisce sull'apertura e la regolazione delle pistole di spruzzatura. Tutti i movimenti e i segnali di comando delle pistole vengono fedelmente registrati e memorizzati nel controllo del robot. L'operatore pertanto vernicia a tutti gli effetti il pezzo di produzione valutando immediatamente il risultato della spruzzatura. 

Nella fase di produzione, il programma selezionato viene ripetuto in automatico dal robot, fornendo comunque la possibilità di modificare completamente o in solo alcuni tratti, i parametri di processo.

Nella più classica programmazione punto a punto, l'operatore si occupa di memorizzare solo alcuni punti di interesse sul pezzo da processare, ed in un secondo tempo in un ambiente di programmazione offline, costruisce il programma di vernciatura. La simulazione 3D e la possibilità di testare il programma direttamente in macchina a velocità ridotte e spruzzando in "bianco" sono i giusti strumenti per la valutazione della bontà della programmazione effettuata.

Un'ampia scelta di accessori e opzioni software permettono di customizzare le nostre macchine alle caratteristiche più disparate.

Lesta da alcuni mesi sta presentando, per i propri clienti importanti, novità nell'ambito dell'automazione degli impianti di vernciatura. Contattateci per ogni chiarimento in merito. Sarà nostro piacere ricevervi nei nostri uffici per illustrarvi e mostrare la nostra offerta.

  • LeBot A6

    Robot LEBOT A6

    Robot 6 assi, bracci in carbonio. Quadro di controllo con pannello touchscreen Installabile su impianti con catene in continuo, passo passo, in cabine indipendenti etc.

  • LeBot-C5

    Robot LEBOT C5

    I robot cartesiani di Lesta srl, sono macchine adattate alle esigenze produttive dei nostri clienti. Le aree di lavoro della nostra macchina vengono modellate in funzione delle dimensione dei pezzi che sia andranno a processare. Con una velocità lineare massima di 800mm/s, il LeBot C5 é una macchina efficiente e robusta.

  • Lesta LeBot MV A5 9105 3

    Robot lebot mv

    Lebot MV Robot è il nuovo modello en la oferta Lesta. Este robot antropomorfo està equipado con el nuovo control electrico LeCRob.

APPLICAZIONI

Cosa possono fare i nostri robot? Nella pagina relativa alle applicazioni è possibile vedere foto e video dei nostri robot in diversi campi d'applicazione.

 

 

UA-31485562-1