+39.0331.430817 | info@lesta.it
  • Scanner 01
  • Scanner 02
  • Scanner 03

Sistemi di scansione

SCANNER 3D e software di generazione delle traiettorie
Sistema di riconoscimento con lettura laser e software dedicato. L’impianto viene munito di testina laser di lettura per la digitalizzazione della superficie da elaborare. Per mezzo del nostro software LecRob PointStudio opportunamente adattato alle vostre esigenze, sarà possibile costruire le traiettorie di spruzzatura secondo i parametri impostati dai vostri operatori.

Grazie alla scansione è possibile, partendo da un campione, ottenere un modello virtuale composto da una nuvola di punti di notevole accuratezza. Tale ricostruzione viene elaborata dal nostro software e trasmessa al robot, per adattare il programma di verniciatura impostato all’oggetto da verniciare. Tale sistema viene generalmente movimentato lungo un asse per garantire la scansione dei pezzi più grandi e viene utilizzato nella verniciatura di elementi con geometrie particolarmente complesse nella quale è richiesto il reale riconoscimento della geometria del pezzo. Una volta acquisita la scansione, il robot sarà in grado di adattare il percorso di verniciatura alla reale superficie 3D del pezzo.

SCANNER 2.5D (width, length and height)
Il sistema è composto da un laser movimentato su due assi. Il sensore di misura sarà così in grado di definire le 3 dimensioni dei pannelli analizzati.

Questa tipologia di sistema di scansione, accompagnata da parametri di verniciatura salvati in ricette, è adatta per geometrie semplici dei pezzi da verniciare; lo scanner è in grado infatti di gestire agevolmente pannelli quadrati, rettangolari e tondi e anche frames quadrati, rettangolari e tondi.

SCANNER IC
Le barriere laser poste nella zona di ingresso in cabina permettono il riconoscimento del pezzo all’interno di un database.

I robot vengono automaticamente informati del codice programma assegnato al pezzo in arrivo, senza operazioni manuali. Il processo è il seguente:

  1. Durante la fase di apprendimento modelli, quando un nuovo pezzo transita al di sotto della barriera laser, l'immagine viene memorizzata e viene assegnato il codice di programma desiderato.
  2. Durante la sessione automatica, le parti si muovono attraverso lo scanner ed il software, in combinazione con il sistema di lettura, confronta l'immagine acquisita con l’archivio database.
  3. Una volta identificato il pezzo nel database, il robot riceve il codice del programma da eseguire sul pezzo.
Prodotti

Lebot MVe

I robot Lebot MVe sono i nuovi modelli nell'offerta Lesta...

Lebot IA6

Il nuovo LeBot IA6, con robot industriale, è studiato per...

Lebot WA6

La serie di robot industriali LeBot WA6 rappresenta...

Lebot C5

I robot cartesiani Lesta LeBot C5 costituiscono...
Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri accessori?

Lesta srl

Via Damiano Chiesa 42, 20020 - Dairago (MI)
Tel. +39-0331-430817
P.Iva: IT03138130129 R.E.A. VA326174
Capitale sociale € 20.000,00
Lesta Srl è iscritta all'Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Lesta Srl è iscritta all'Associazione costruttori italiani macchine e accessori per la lavorazione del legno
Lesta Srl è KUKA Official System PARTNER

Lesta srl

Via Damiano Chiesa 42, 20020 - Dairago (MI)
Tel. +39-0331-430817
P.Iva: IT03138130129 R.E.A. VA326174
Capitale sociale € 20.000,00
Lesta Srl is registered to the Union of Industrialists of Varese County
Lesta Srl is registered to the association of Italian builders of machines and accessories for woodworking
Lesta Srl is KUKA Official System PARTNER