Robot per verniciatura industriale
Lesta è specializzata nella progettazione e produzione di robot per la verniciatura industriale, sia a liquido che a polvere, e di sistemi per l’automazione delle operazioni di finitura, perfettamente integrabili in impianti completi.
Ogni azienda che comprende un reparto di verniciatura ha l’opportunità di automatizzare il proprio processo introducendo i robot Lesta. I vantaggi dell’installazione di robot per la verniciatura industriale sono molteplici, la qualità standardizzata diventerà una nuova normalità, la velocità di produzione accelererà il ritorno di investimento e garantirà un aumento oggettivo di produzione. Gli operatori che prima erano esposti a pericoli per la loro salute ora potranno essere reimpiegati in attività più salutari all’interno dell’azienda mentre il verniciatore migliore potrà trasformarsi in supervisore del robot acquisendo una nuova mansione più specializzata. Avere nella propria azienda un robot di verniciatura Lesta porterà la vostra azienda nella contemporaneità di una società con richieste di mercato sempre più standardizzate e di veloce ottenimento. I robot per verniciatura industriale Lesta sono in autoapprendimento e vengono installati in aziende di lavorazione e verniciatura del metallo, del legno, della plastica, ma anche di vetro, ceramica, maglieria e addirittura food.
Tutti i robot Lesta sono disponibili sia in versione ATEX, sia in versione UL hazardous location per il mercato nord americano (USA).
Robot
Robot cartesiano a 5 assi.
Impiegato per ogni verniciatura, sia a liquido che a polvere, ma in particolare per infissi, porte, pannelli di grandi dimensioni ma anche per incollatura
Piccolo robot a 3 assi, minimo ingombro e minimo investimento.
Impiegato per la verniciatura di oggetti semplici e piccoli, come caschi, urne, vasi oppure per plastica, come posizionatore o come unità demo dimostrativa mobile
Robot antropomorfo a 6 assi di tipo industriale.
Impiegato per ogni tipo di impianto di verniciatura, a liquido o a polvere, in particolare per infissi, porte, pannelli, scatole ma anche per incollatura e sabbiatura.
Robot antropomorfo a 5 assi per verniciatura in autoapprendimento.
Impiegato per ogni tipo di impianto di verniciatura, a liquido o a polvere, in particolare per metallo, legno, plastica, gelcoat e fibra di vetro ma anche per asciugatura post-lavaggio.
Robot antropomorfo a 6 assi per verniciatura in autoapprendimento.
Impiegato per ogni tipo di impianto di verniciatura, a liquido o a polvere, in particolare per metallo, legno, plastica, gelcoat e fibra di vetro ma anche per asciugatura post-lavaggio.
massimo 24 ore